Sou x Lariano a domicilio

SoU x Lariano a domicilio

SOU è la Scuola di Architettura per bambini, la prima in Italia, la seconda al mondo, specializzata in attività educative legate all’urbanistica, all’architettura, all’ambiente, all’arte, al design, all’agricoltura urbana, all’educazione alimentare, alla costruzione di comunità.

SOU nasce all’interno di Farm Cultural Park, uno dei centri culturali i dipendenti più influenti nel mondo culturale contemporaneo.

Un progetto educativo multidisciplinare che metterà insieme architetti, urbanisti, paesaggisti, botanici, artisti, storici dell’arte, storici dell’arte, psicologi per educare i giovani, studenti di Sou al valore della cultura e delle buone pratiche culturali, ambientali e civiche per il benessere delle persone e delle comunità.

Per la prima volta anche a Lariano arriva uno spin off della Sou – School of Architecture for Children, nato dalla collaborazione tra Officine di Casa e Fare-Edutainment.

La Scuola di Architettura per bambini Sou x Lariano a domicilio è ospitata presso gli spazi di Officine di Casa.

Strutturata come un vero anno accademico, da novembre a maggio, prevede lezioni settimanali ed uscite guidate nel territorio.

I bambini affronteranno temi riguardanti la rigenerazione urbana partecipata, attraverso un nuovo modo di pensare la città, l’ambiente, il territorio.

Durante le lezioni, parte delle quali si svolgono all’aperto, i ragazzi hanno modo di vivere lo spazio pubblico sul quale andranno a realizzare il loro piccolo intervento di rigenerazione urbana.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Leggi l'informativa sulla Privacy Policy

Leggi l'informativa sulla Privacy Policy
Grazie per averci contattati. Ti risponderemo a breve.
Errore di invio. Ti invitiamo a riprovare